LA TUA FIRMA HA UN GRANDE VALORE

Perché donare il tuo 5×1000 a CIO CHE VEDO IN CITTA’?

Per permetterci di portare avanti, grazie al tuo aiuto, i progetti in cui crediamo, restando indipendenti da qualsiasi condizionamento ed operando nell’esclusivo interesse della comunità di Santa Maria Capua Vetere.

COME DESTINARE IL TUO 5×1000

Nel tuo modulo per la dichiarazione dei redditi troverai un riquadro destinato alle Onlus.

Compilarlo è semplice, ti basterà:

  1. Firmare nel riquadro denominato: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”
  2. Inserire sotto la tua firma il nostro codice fiscale: 94018500614

Dubbi sul 5×1000?
Dai uno sguardo alle nostre FAQ

È vero. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

Sono due azioni distinte e non alternative tra loro.
La devoluzione dell’8×1000 è una scelta che ogni contribuente può continuare a fare indipendentemente dalla possibilità di destinare il 5×1000.

Basterà firmare nel riquadro denominato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, specificando il codice fiscale 94018500614 nello spazio sotto la firma.

Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita a Ciò che Vedo in Città, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

No. Il 5×1000 non ha natura di donazione e quindi non produce i benefici fiscali stabiliti dalla legge per le offerte benevole (T.U.I.R.).

I fondi ricevuti tramite il canale del 5×1000 hanno contribuito alla realizzazione dei programmi dell’Associazione. Questa particolare tipologia di fondi è vincolata alla effettuazione di attività sociali e non può essere adoperata per altri scopi.

Certamente! La scelta di destinare il 5×1000 è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730).
Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD possono ugualmente donare il 5×1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF (è possibile la consegna anche presso la sede dell’Associazione) consegnare la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al mod. CUD debitamente compilata e firmata.
La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, l’anno cui la certificazione si riferisce, il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.

error: Content is protected !!